Lun-Ven 09-13 / 16:30-20:30 - Sab 09-13
seguici:

Chi siamo

La Medicina Umana è l’arte non solo di guarire gli uomini dalle loro malattie, ma anche di prevenirle.

A tal fine, all’atto della prescrizione, il medico appassionato e sensibile ha il dovere di utilizzare sia i rimedi allopatici, risultato della sintesi chimica, che i rimedi alternativi a sua disposizione: la fitoterapia, l’aromaterapia, l’omeopatia, la gemmoterapia, la nutrizione, il counselling ed il coaching, dei rimedi floreali.
Inoltre dovrà saper consigliare altre tecniche come meditazione, yoga, riflessologia plantare, agopuntura, massaggi energetici.

L’uomo che soffre ha il diritto di essere seguito e consigliato da un terapeuta aperto mentalmente e onesto intellettualmente, che applichi tutti i mezzi disponibili atti a ripristinare quel fragile equilibrio che è la sua salute.

L’armonia e il benessere degli individui passano necessariamente attraverso la percezione dell’individuo come entità vivente unica, la cui sfera fisica, quella mentale e quella spirituale sono un tutt’uno.

Un medico che concentri l’attenzione su un solo aspetto di questa entità non può pensare di guarire una patologia a lungo termine.