Medico Medicina Integrata

Coach, Responsabile delle sedi esterne Master Coach Italia, Referente Scuola di Coaching MCI - Monopoli (BA)

Coach e formatrice. Laureata in “Educazione degli adulti e Formazione continua”, ha scelto di completare la sua formazione diplomandosi alla Scuola di Coaching MCI. È  entrata a far parte del team di Master Coach Italia, sposandone lo stile umano e arricchendolo con la sua spiccata capacità relazionale.
Ad oggi è tra i Docenti della Scuola di Coaching MCI. Nella stagione 2019/2020 ha seguito i giocatori del MONOPOLI CALCIO come Mental Coach.

Specializzata in Life, Buisness e Sport Coaching.

Cos’è il Coaching?
Un insieme di strumenti e tecniche per costruire una strategia di focalizzazione e raggiungimento degli obiettivi

Chi è il Coach?
Una guida attenta e disponibile ad accompagnare il percorso di formazione e crescita personale, aziendale e sportiva.

Perché il Coaching funziona?
Il Coaching funziona perchè non è soltanto una professione o un insieme di tecniche, ma è un METODO di lavoro e di vita!

Trattandosi di un METODO, quindi, è:

1. EFFICACE: è stato testato migliaia di volte;
2. REPLICABILE: può essere eseguito da chiunque;
3. TRASVERSALE: può essere utilizzato in qualsiasi campo e ottenere risultati grandiosi.

Il METODO che ti insegna il Coach si basa su alcuni semplici passaggi, che se eseguiti con cura e attenzione possono fare la differenza sia sul lavoro, che nella vita privata; sia nello sport, che nelle relazioni interpersonali.

Ecco i passaggi del METODO del Coach:

1. ASSUMITI LA RESPONSABILITA‘:
Il tuo benessere, la tua felicità e il tuo successo sono sotto la tua responsabilità! Se qualcosa non funziona e continui ad accusare gli altri, non cambierai di una virgola il tuo stato attuale. Se, invece, scopri quali sono i tuoi limiti e le tue aree di miglioramente, allora, puoi improntare un programma di cambiamento.

2. OSSERVA e ASCOLTA:
Per rintracciare le tue aree di miglioramento devi essere in grado di osservare e ascoltare. La prima cosa che impara un Coach è quella di Osservare e Ascoltare in modo efficace. Sono gli unici strumenti (i sensi) che l’uomo possiede per raccogliere informazioni dal mondo esterno, pertanto, devono essere estremamente allenati e accurati. Affidati ad un Coach per imparare!

3. SPERIMENTA e CREA:
Questo è uno dei punti di forza del METODO del coaching. Devi sperimentare. Devi sbagliare, cadere in errore, provare, “sporcarti le mani”. Tutto le conclusioni a cui arrivi devono essere sperimentate sul campo. Solo così puoi convalidarle e apprenderle. Inoltre, così facendo CREI un cambiamento sia dentro, che intorno a te.

4. TROVA UN SENSO e DAGLI VALORE:
Il tuo successo non può essere fine a se stesso. Il tuo talento, la tua passione, le tue attitudini hanno un fine più alto (mission). Devi trovare la tua mission, devi dare un SENSO  più elevato a quello che fai, solo così puoi dargli valore e avere una spinta motivazionale PAZZESCA per ottenere ciò che desideri.

Il Coach ti aiuta ad applicare il METODO nella tua vita.